Prezzo ridotto! Diva, Annaffiatoio

Diva, Annaffiatoio - Alessi

ALESSI-AEA03 GR

Prodotto nuovo

Diva, Annaffiatoio. Annaffiatoio in resina termoplastica, verde - Alessi.

Altri dettagli

Articolo esaurito

29,04 €

-12%

33,00 €

Diva, annaffiatoio. Annaffiatoio in resina termoplastica, verde - Alessi.

L’Annaffiatoio “Diva”, disegnato da Eero Aarnio, ha una forma a virgola che rappresenta uno slancio verso l’alto del becco di uscita dell’acqua, quasi ad esprimere un’idea di movimento anche quando l’oggetto non viene usato.

"Credo che i progetti di casalinghi o utensili domestici in genere dovrebbero soprattutto essere funzionali, accattivanti per l’occhio e per il tatto e in grado di fare sorridere chi li possiede.

Questo è il vero valore aggiunto, anzi certe volte è la ragione bastante per comprare un oggetto anziché un altro."

(Eero Aarnio) Noto per le sue creazioni iconiche come le poltrone “Ball chair” (1966), “Pastil chair” (1967) e “Bubble chair” (1968) il finlandese Eero Aarnio (1932) è uno dei grandi innovatori del design scandinavo contemporaneo.

Questo autore mi interessa perché lo vedo come una specie di anziano bambino sempre attento a cogliere gli aspetti giocosi e paradossali del mondo del design. Una sorta di “ludico scandinavo” insomma, molto lontano dalla austera professionalità prevalente nel design del Nord Europa. Quelli che presentiamo ora sono i primi progetti di una famiglia destinata ad allargarsi. (Alberto Alessi)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Diva, Annaffiatoio - Alessi
Diva, Annaffiatoio - Alessi

Diva, Annaffiatoio. Annaffiatoio in resina termoplastica, verde - Alessi.

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria: