Mini Girotondo, Vassoio rotondo. vassoio rotondo con bordo traforato in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Mini Girotondo, Vassoio rotondo. vassoio rotondo con bordo traforato in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.
Il Vassoio Mini Girotondo, disegnato da King-Kong (S. Giovannoni G.Venturini), realizzato in acciaio inossidabile a finitura lucida.
Adatto per il pane, per servire pasticcini, per il servizio di antipasti e fuoripasto.
La dimensione del Vassoio è particolarmente adatta per un servizio da single come una tazza di caffè con un bicchiere d'acqua oppure un cappuccino con una brioche.
Spesso mi chiedono quale sia il mio oggetto preferito, quello a cui sono più affezionato tra i tanti prodotti che ho disegnato.
Non esito a riconoscere che il progetto Girotondo, dietro la sua sconcertante semplicità, scaturiva da un insieme di riflessioni che ne facevano un oggetto manifesto e conteneva in nuce quelli che sarebbero stati gli sviluppi dei prodotti successivi.
Guido Venturini ed io presentammo ad Alberto Alessi un book con una cinquantina di schizzi che coprivano varie tipologie per la tavola e la cucina: erano tutte forme elementari con lomino traforato come elemento ricorrente.
Dietro questicona cera lesplicita volontà di saltare tout court la lezione dei maestri del design per scoprire come loggetto poteva comunicare e rappresentare in modo del tutto diverso il nuovo mondo delle merci e dei consumi che avrebbero caratterizzato il decennio degli anni 90.
A oltre ventanni dalluscita del mitico Girotondo, battuto ogni record di vendite, licona dellomino mantiene fresca la sua caratteristica di modernità.
Nella riduzione di scala il Mini Girotondo acquista una dimensione ancor più aggraziata che, se da un lato ispira una sensazione ludica tipo doll house, dallaltro genera nuove funzionalità e rituali. Stefano Giovannoni
Condividi sui Social