Prezzo ridotto! Guarnizione per Barbeque taglia L - XL - Big Green Egg

Guarnizione per Barbeque taglia L - XL - Big Green Egg

BIG GREEN EGG-BGE 113726

Prodotto nuovo

Guarnizione per Barbeque taglia L - XL - Big Green Egg.

Altri dettagli

1 Articolo

Attenzione: ultimo articolo disponibile!

55,20 € tasse incl.

-20%

69,00 € tasse incl.

Guarnizione per Barbeque taglia L - XL - Big Green Egg.

La guarnizione per il Big Green Egg sono fatte in un materiale resistente. Il tessuto impermeabile e ignifugo rende il barbeque molto efficente. I bordi della base e del coperchio del braciere sono rivestiti da un nastro di feltro che svolge diverse funzioni: evita il danneggiamento della ceramica qualora il coperchio fosse chiuso inavvertitamente (e violentemente), previene che dell’aria penetri tra la base e il coperchio e disturbi la circolazione dell’aria all’interno del braciere a forma d’uovo, grazie alla sua elasticità permette al filo di un termometro per forni o digitale di fuoriuscire dal Big Green Egg senza interferire sul flusso d’aria.

COME SOSTITUIRE LA GUARNIZIONE DI FELTRO DEL BIG GREEN EGG

In base alla frequenza con cui utilizzerete il vostro Big Green Egg, di tanto in tanto dovrete sostituire la guarnizione di feltro sul bordo del braciere e del coperchio. In questo modo eviterete l’entrata d’aria nel braciere.

Prendetevi il tempo necessario e procedete in modo sicuro come segue: Occorrente:

• Big Green Egg Ultra Performance Gasket Kit (feltro autoadesivo)

• Chiave a tubo numero 13

• Coltello stanley e/o raschietto • Panno o spugnetta abrasiva

• Acetone

• Nastro adesivo di carta (se utilizzate un feltro non autoadesivo)

1. Rimuovete il tappo di copertura in ceramica o il sistema di controllo della temperatura. Svitate i dadi della fascia di fissaggio superiore con la chiave a tubo. Sollevate il coperchio e rimuovetelo accuratamente lasciandolo rovesciato su un piano protetto. Accertatevi che il coperchio non rischi di cadere!

2. Svitate la fascia di fissaggio inferiore e lasciate la base in ceramica nel “nido” o sul tavolo.

3. Rimuovete per quanto possibile ogni traccia del vecchio feltro con un coltello stanley e/o con un raschietto. Eliminate i resti di feltro e di colla con un panno o con una spugnetta abrasiva imbevuta di acetone.

4. Aspettate almeno un’ora per far sì che l’acetone evapori del tutto.

5. Attaccate accuratamente il nuovo feltro (autoadesivo) sul bordo della base e del coperchio del braciere. Accertatevi che le giunture non combacino esattamente e fate in modo che il feltro sporga più verso l’esterno che verso l’interno (altrimenti il feltro brucerebbe al primo utilizzo). Provate a non attaccare troppo il feltro ma accertatevi che vi sia un po’ di gioco; riscaldandosi potrebbe restringersi un pochino. Tagliate con cura il feltro in corrispondenza della giuntura.

6. Montate nuovamente il Big Green Egg. Tenete la fascetta di fissaggio intorno alla base del braciere e avvitate quasi completamente i dadi. Collocate attentamente il coperchio nella fascetta di fissaggio superiore e avvitate quasi completamente i dadi. Controllate che il coperchio e le fascette di fissaggio siano in linea retta, raddrizzatele attentamente se occorre, e avvitate saldamente tutti i dadi.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Guarnizione per Barbeque taglia L - XL - Big Green Egg
Guarnizione per Barbeque taglia L - XL - Big Green Egg

Guarnizione per Barbeque taglia L - XL - Big Green Egg.

Scrivi una recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria: