Prezzo ridotto! Pipiro, Portapirofila estensibile

Pipiro, Portapirofila estensibile - Alessi

ALESSI-DUL05

Prodotto nuovo

Pipiro, Portapirofila estensibile. Portapirofila estensibile in acciaio inossidabile 18/10 lucido. Manici in PA, nero - Alessi.

Altri dettagli

1 Articolo

Attenzione: ultimo articolo disponibile!

64,80 € tasse incl.

-20%

81,00 € tasse incl.

Pipiro, Portapirofila estensibile. "Pipiro", portapirofila estensibile - Alessi.

(Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi) << Ci sono aspetti di un prodotto cui si direbbe il progettista ha conferito importanza marginale, o che sono stati interamente trascurati.

Riguardano la vita degli oggetti nelle case. Si rompe quello stupido piccolo perno sottodimensionato che fa da cerniera al coperchio di un CD, di una scatola, o di un piccolo elettrodomestico.

È il punto debole che obbliga, di mala voglia se non con rabbia, a cestinare il tutto. Un oggetto accumula polvere in punti inarrivabili per la mano o per lo straccio. Al momento dell’acquisto non poteva essere evidente: l’attenzione del consumatore era stata catturata da altre caratteristiche positive del prodotto. Ma viene da pensare che sarebbe stato meglio non ignorare questo aspetto in fase di progettazione.

A queste “trascuratezze” progettuali possiamo aggiungere la mancanza di attenzione alla riduzione di ingombro di un oggetto quando non è in uso, quando è riposto nel cassetto o in uno scaffale.

L’offerta di prodotti belli e allettanti è abbondantissima, ma lo spazio per accoglierli nelle nostre case è sempre più contenuto.

Forse la sovrapponibilità dei bicchieri li dequalifica al rango di oggetto da campeggio? Non crediamo, eppure sono introvabili. I Portapirofila delle nostre case sono troppo ingombranti a causa dei manici sporgenti.

Ci siamo imposti di intervenire su questa tipologia di prodotto, già nota, migliorandone certo il disegno ma soprattutto riducendo per quanto possibile il volume d’ingombro quando l’oggetto non è in uso. Ecco la scelta di progettare “Pipiro” dotandolo di manici pieghevoli per contenerne l’ingombro.

Ciò ha oltretutto permesso di disegnare i manici con un arco di dimensioni particolarmente generose: le mani sono più lontane dalla pirofila ustionante, e questa è una ricaduta non secondaria. >> Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Pipiro, Portapirofila estensibile - Alessi
Pipiro, Portapirofila estensibile - Alessi

Pipiro, Portapirofila estensibile. Portapirofila estensibile in acciaio inossidabile 18/10 lucido. Manici in PA, nero - Alessi.

Scrivi una recensione