- -20%
Sfere per cottura Sousvide - Caso
Sfere per cottura Sousvide - Caso.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Sfere per cottura Sousvide - Caso.
Una tra le più importanti innovazioni in campo culinario è la cottura a bassa temperatura di alimenti cotti sottovuoto. In cucina la temperatura è una delle componenti più importanti nella preparazione di un piatto.
LA COTTURA SOTTOVUOTO O SOUS VIDE
La cottura sottovuoto esalta al massimo i profumi e i sapori, che rimangono tutti nel sacchetto e permette di cuocere anche senza grassi aggiunti. La cottura sottovuoto avviene a basse temperature, in modo lento e delicato, senza stressare gli alimenti. Il colore della carne, ad esempio è omogeneo dallesterno fino al cuore, di un bel rosa, e si ha la sensazione di carne perfettamente cotta dal primo allultimo morso. Per queste sue caratteristiche, per molto tempo questo tipo di cottura è stato associato allalta ristorazione. Visti i suoi tempi lunghi rispetto ai metodi tradizionali, è una cucina che richiede una certa programmazione, per questo la macchina Sous Vide di Caso Germany® permette di programmare laccensione e la cottura così da farci trovare pronto quando torniamo a casa, evitandoci levatacce per mettere la pentola sul fuoco.
PRIMA DI INIZIARE ELENCHIAMO I PUNTI FONDAMENTALI PER CONCEPIRE LA COTTURA SOU SVIDE IMPORTANTE: NON ACCENDERE MAI LA VOSTRA SOUS VIDE SENZA ACQUA.
- 1. PREPARAZIONE Utilizzare solo ingredienti freschissimi e di prima qualità. Preparare il cibo crudo, non cotto.
- 2. CONDIZIONAMENTO SOTTOVUOTO Posizionare gli ingredienti crudi e refrigerati in sacchetti barriera adatte per la cottura Sous Vide e sigillarle tramite lutilizzo di una macchina sottovuoto.
- 3. COTTURA Riempire la vasca con acqua calda e riscaldarla fino alla temperatura desiderata. Quando si è raggiunta la temperatura richiesta, immergere la busta contenente il prodotto nella vasca dacqua. Cuocere sempre a temperature basse, ma per un periodo di tempo più lungo. Se non si ha esperienza nei tempi e nelle temperature di cottura, assicurarsi di consultare una ricetta di cucina Sous Vide.
- 4. RAFFREDDAMENTO Se il cibo cucinato non serve immediatamente dopo la cottura, lo si può porre in una cella frigorifera. Refrigerare il prodotto pastorizzato dopo la cottura a + 3° C entro 90 minuti. Questo processo può essere fatto in una bacinella di acqua e ghiaccio oppure con abbattitore.
- 5. CONSERVAZIONE REFRIGERATA Rimuovere la busta raffreddata dalla bacinella di acqua e ghiaccio o dallabbattitore e conservare il prodotto ad una temperatura massima di 3° C.
- 6. RIGENERAZIONE Riscaldare le buste nella vasca dacqua calda appena prima di servirla.
- 7. SPADELLAMENTO Spadellare il cibo appena prima di servirlo: il cibo ancora una volta sprigiona i suoi freschi sapori.
- 8. SERVIRE E DEGUSTARE
LA COTTURA SOTTOVUOTO O SOUS VIDE LA DIFFERENZA SI VEDE E SI SENTE!
Lunica della sua categoria ad avere una pompa che spinge lacqua calda verso lalto, creando una circolazione costante di acqua alla stessa temperatura
I VANTAGGI
- ESALTAZIONE DEL SAPORE DEI CIBI
- I cibi si riducono meno (solo il 20% circa) e mantengono tutta la loro umidità
- Non avviene ossidazione dei cibi in quanto non cè contatto con laria
- Permette margini di errore: mentre se lasciamo la carne in padella o in forno 10 minuti in più facciamo un danno irreparabile, con questo tipo di cottura abbiamo margini molto più ampi
- Alimenti più leggeri e più digeribili: mantengono infatti tutti i loro sali minerali
- Tutte le carni possono essere cotte sottovuoto
Cottura sottovuoto Sous Vide "SV 300":
- Sfere termoisolanti in polipropilene per cottura a bassa temperatura Sous Vide
Contenuto sacchetto: 200 sfere
Riduce sensibilmente levaporazione dellacqua garantendo minima dispersione di calore e dunque
efficienza dal punto di vista del risparmio energetico
Dati tecnici:
- Sacchetto 200 sfere
Condividi sui Social