Prezzo ridotto! Cactus!, Sottopentola

Cactus!, Sottopentola - Alessi

ALESSI-MSA07

Prodotto nuovo

Cactus!, Sottopentola. Sottopentola traforato in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.

Altri dettagli

Articolo esaurito

38,40 € tasse incl.

-20%

48,00 € tasse incl.

Cactus!, Sottopentola. Sottopentola traforato in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.

Cactus!, Sottopentola. Sottopentola in acciaio inossidabile 18/10, lucido, traforato al laser con il decoro “CACTUS!” di Marta Sansoni, che caratterizza una serie particolarmente piacevole e fortunata, entrata a pieno titolo tra i pattern rappresentativi della grande maestria Alessi nella lavorazione dell’acciaio con il laser.

La fortunata serie di trafori “Cactus” si arricchisce di alcune tipologie: servizio per antipasti, piatto per formaggi, sottopentola, portatovaglioli di carta, portalume ecc.

Marta Sansoni, architetto e designer, fiorentina, si laurea in Architettura nel 1990 con il massimo dei voti e lode.

La sua tesi “Un edificio per il culto”, pubblicata dalla Facoltà di Architettura di Firenze, viene selezionata nel 1991 dal Dipartimento di Progettazione per il Salon International de l’Architecture di Parigi. Nello stesso anno, il progetto è esposto anche al Salone dell’Architettura di Milano e, nel 1992, alla Triennale di Milano.

Dal 1990 al 1996, come cultore della materia, ha coordinato presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze seminari ufficiali nell’ambito del Corso di Arredamento e Architettura degli Interni del Prof. Remo Buti.

Ha partecipato ad una serie di esposizioni e di concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali Memory Containers-Alessi (1990) che ha portato ad una collaborazione continuativa con l’azienda. In campo architettonico, ha realizzato progetti di nuova edificazione residenziale a Firenze e nell’architettura d’interni una serie di negozi, ristoranti, caffè, wine-bar, spazi espositivi, progetti di case private ed uffici in Italia e all’estero. Come designer, la collaborazione con Alessi (Crusinallo, Vb) ha portato alla realizzazione di due famiglie di oggetti, “Cactus!” e “Ba-Rock”, oltre a singoli oggetti come “Trafiore”, “Folpo”, “Tralcio Muto”, “Mateglacè” e “Ba-Ball”. Tra le pubblicazioni e citazioni: "Alessi: the design factory". Academy Editions (Art & Design Monographs)’97, “Alessi: art and poetry” Fay Sweet - Watson/Guptill Pubblications – N.Y.’98, “La Fabbrica dei Sogni”, Alessi dal 1921.

Alberto Alessi – Electa, “The International Design Yearbook 1999” Laurence King Publishing – London 2001, “Designing the 21st Century” Charlotte and Peter Fiell – Taschen 2002, “Animal House” La Triennale di Milano, Collezione Permanente del Design Italiano. Charta – It., “Marie Claire Maison” n.2 nov 2003, “Case D’Autore 2” interni italiani 1995-2002. Federico Motta Ed.– Milano, “Bagni”.

Federico Motta Ed.– Milano 2004, “Negozi”.

Federico Motta Ed.– Milano 2004, “Quali cosa siamo” III Triennale Design Museum – Electa 2010 E’ inserita dal 2007 nei membri del Consiglio Italiano del Design (C.I.D.) istituito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Cactus!, Sottopentola - Alessi
Cactus!, Sottopentola - Alessi

Cactus!, Sottopentola. Sottopentola traforato in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.

Scrivi una recensione

25 altri prodotti della stessa categoria: