Cactus!, Portaagrumi - Alessi
Cactus!, Portaagrumi. Portaagrumi traforato in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Cactus!, Portaagrumi. Portaagrumi traforato in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.
Particolare la soluzione del raccordo a ricciolo che lascia aperta una falda del bordo.
Bè, si, ogni volta che negli ultimi anni abbiamo presentato un nuovo oggetto nella serie CACTUS! abbiamo dichiarato che si trattava dellultimo completamento di una serie particolarmente piacevole e fortunata, e siamo stati puntualmente smentiti dopo uno o due palinsesti.
Come in questo caso: ma converrete che il grande Portaagrumi non poteva certo restare sulla carta.
Rappresenta tra laltro un bellimpegno costruttivo e un investimento molto elevato per gli stampi, ma è anche uno degli oggetti della serie nei quali meglio risalta il delicato traforo di Marta.
Marta Sansoni, architetto e designer, fiorentina, si laurea in Architettura nel 1990 con il massimo dei voti e lode.
La sua tesi Un edificio per il culto, pubblicata dalla Facoltà di Architettura di Firenze, viene selezionata nel 1991 dal Dipartimento di Progettazione per il Salon International de lArchitecture di Parigi. Nello stesso anno, il progetto è esposto anche al Salone dellArchitettura di Milano e, nel 1992, alla Triennale di Milano.
Dal 1990 al 1996, come cultore della materia, ha coordinato presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze seminari ufficiali nellambito del Corso di Arredamento e Architettura degli Interni del Prof. Remo Buti.
Ha partecipato ad una serie di esposizioni e di concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali Memory Containers-Alessi (1990) che ha portato ad una collaborazione continuativa con lazienda. In campo architettonico, ha realizzato progetti di nuova edificazione residenziale a Firenze e nellarchitettura dinterni una serie di negozi, ristoranti, caffè, wine-bar, spazi espositivi, progetti di case private ed uffici in Italia e allestero. Come designer, la collaborazione con Alessi (Crusinallo, Vb) ha portato alla realizzazione di due famiglie di oggetti, Cactus! e Ba-Rock, oltre a singoli oggetti come Trafiore, Folpo, Tralcio Muto, Mateglacè e Ba-Ball. Tra le pubblicazioni e citazioni: "Alessi: the design factory". Academy Editions (Art & Design Monographs)97, Alessi: art and poetry Fay Sweet - Watson/Guptill Pubblications N.Y.98, La Fabbrica dei Sogni, Alessi dal 1921.
Alberto Alessi Electa, The International Design Yearbook 1999 Laurence King Publishing London 2001, Designing the 21st Century Charlotte and Peter Fiell Taschen 2002, Animal House La Triennale di Milano, Collezione Permanente del Design Italiano. Charta It., Marie Claire Maison n.2 nov 2003, Case DAutore 2 interni italiani 1995-2002. Federico Motta Ed. Milano, Bagni.
Federico Motta Ed. Milano 2004, Negozi.
Federico Motta Ed. Milano 2004, Quali cosa siamo III Triennale Design Museum Electa 2010 E inserita dal 2007 nei membri del Consiglio Italiano del Design (C.I.D.) istituito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Condividi sui Social