- -50%
Lily Pond, Bastoncini, supporto per bastoncini - Alessi
Lilly Pond chopstick, Set bastoncini per sushi e supporto. Set composto da: supporto per bastoncini in fine bone china e bastoncini in melammina - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Lilly Pond chopstick, Set bastoncini per sushi e supporto. Set composto da: supporto per bastoncini in fine bone china e bastoncini in melammina - Alessi.
La collezione The Chin Family, nata dalla collaborazione tra Alessi e il National Palace Museum di Taiwan, ha avuto come primo obiettivo il concept di una figura che facesse da mascotte per il museo.
Stefano Giovannoni da questo brief ha ricavato una famiglia di piccoli personaggi che interpretano ognuno il ruolo di una tipologia funzionale casalinga.
Interessante la tecnologia di realizzazione dei personaggi: invece di essere realizzato con una sola iniezione di stampaggio, ogni oggetto è stampato in pezzi separati poi assemblati come figurine di legno. I dettagli delle raffinate interpretazioni degli abiti orientali sono dipinti a mano.
Che dire ancora dei nuovi oggetti che completano la collezione degli Orientales? Abbiamo già ampiamente trattato di questa nuova mossa nellapproccio ludico giovannonesco, della capacità del nostro autore di giocare con brio, invenzione e talento confrontandosi con la tradizione delle Arts & Crafts del Lontano Oriente conservata nelle misteriose sale del National Palace Museum di Taiwan possiamo però anticipare qui che grandi novità si stanno preparando per il prossimo anno! Questa nuova collezione è stata anche loccasione per pubblicare, presso leditore Gli Ori, il libro Orientales.
Eastern stories through western eyes. Si tratta di un progetto editoriale concepito insieme a Stefano Giovannoni e Lin Mun-lee, direttrice del National Palace Museum di Taiwan, che raccoglie in 170 pagine la sorprendente collezione iconografica dei pezzi artistici del museo, riletta attraverso lacuta interpretazione giovannonesca.
Gli elementi più significativi della tradizione manifatturiera museale offrono così il pretesto per laccostamento ai pezzi della nostra nuova collezione OrienTales.
Questo coraggioso concept, che propone unevoluzione nel nostro tentativo di creare un ponte culturale tra Est e Ovest, è arricchito tra gli altri dal contributo testuale di Alessandro Mendini e dalle immagini dei fotografi Giacomo Giannini e Carlo Lavatori.
Condividi sui Social