Agitatore per cocktail - Alessi
Agitatore per cocktail. Agitatore per cocktail in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Agitatore per cocktail. Agitatore per cocktail in acciaio inossidabile 18/10 - Alessi.
Prodotto su licenza del Bauhaus-Archiv di Berlino. Presentato per la prima volta nel catalogo Officina Alessi nel 1989, dopo quattro anni di lavoro di ricerca, e attribuito a Marianne Brandt sulla base dellautorevole Bruckmanns Silber Lexicon che ne aveva pubblicato limmagine assegnandolo al Bauhaus di Dessau e datandolo circa 1925, questo shaker è stato protagonista di una successiva re-attribuzione.
Infatti, grazie alle indagini del direttore del Bauhaus Archiv, Peter Hahn, nel 1994 si è chiarito che lautrice del progetto è la designer svedese Sylvia Stave. Unimmagine in tutto simile a questo shaker è pubblicata nel catalogo dellanno 1937 di un produttore svedese, la ditta C.G. Hallbergs di Stoccolma.
Inizialmente attribuito a Marianne Brandt (Bruckmanns Silber Lexicon, Munchen 1982, e H. Wikmann, Die Neue Sammlung, Munchen 1995), secondo ricerche successive di Peter Hahn, direttore del Bauhaus Archiv, questo cocktail shaker è invece da attribuire alla designer svedese Sylvia Stave ed è stato prodotto tra il 1920 e il 1930 dalla ditta C. G. Hallbergs di Stoccolma.
Condividi sui Social