La cintura di Orione, Cassolette Ø 12 - Alessi
La cintura di Orione, Cassolette in acciao 18/10 e rame Ø 12 - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
La cintura di Orione, Cassolette in acciao 18/10 e rame Ø 12 - Alessi.
Cassolette in bilamina composta di rame ad alto spessore, che garantisce una perfetta conduzione del calore, accoppiato allinterno a una sottile lamina di acciaio inossidabile che permette la massima igiene e facilità di pulizia senza interferire con la conduzione garantita dal rame.
Per le dimensioni contenute, è adatta per preparare singole porzioni di piatti secondo le tecniche della cottura al Salto e della Stufatura, ed è ideale anche per gratinatura e soufflè.
La cassolette è un recipiente cilindrico, a sponda bassa e di diametro molto ridotto, dotato di un piccolo manico lungo.
Anche se non mancano esempi anteriori di piccoli recipienti insieme da cottura e da servizio, come i piatti per lumache o i piccoli tegami per uova, la cassolette può essere a giusto titolo considerata una innovazione introdotta dalla "nouvelle cuisine", che ben si accompagna ai suoi raffinati e inventivi manicaretti.
Questo recipiente consente di effettuare preparazioni secondo le tecniche della cottura al salto e della stufatura, per una sola porzione (piccoli ragù di rane, di scampi, di gamberetti di fiume, di molluschi, animelle, cervella, rognoncini...). Inoltre, essa è ideale per la confezione di vari piatti gratinati (gratin di pasta, di patate, di pesci o verdure, risotti, soufflè...).
La cassolette può essere utilizzata per mangiarvi direttamente, ponendola su un piatto di porcellana davanti al commensale.
Condividi sui Social