Agitatore americano o "Boston" - Alessi
Agitatore americano o "Boston". Agitatore americano o "Boston" in vetro e acciaio inossidabile 18/10 esterno lucido, interno satinato - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Agitatore americano o "Boston". Agitatore americano o "Boston" in vetro e acciaio inossidabile 18/10 esterno lucido, interno satinato - Alessi.
Derivato da unapprofondita ricerca di Alberto Gozzi sugli utensili professionali per il bar e per i vini, è considerato il tipo di shaker più professionale.
E composto da due parti che si incastrano perfettamente una nellaltra: la parte in acciaio è resa particolarmente flessibile da una speciale operazione di incrudimento.
Il bicchiere in acciaio può essere usato anche come mixing glass, abbinato al frullino da bar 5054.
E' considerato il tipo di shaker più professionale: la leggenda vuole che sia nato a bordo di un transatlantico in rotta tra Boston e l1Europa, verso la fine dellOttocento, per invenzione di un ignoto barman.
E' composto da due parti che si incastrano una nell'altra: un bicchierone in metallo, nel nostro caso in acciaio inossidabile 18/10 reso flessibile da una speciale operazione di incrudimento, e un bicchierone in vetro di forte spessore.
Il bicchierone (meglio quello in acciaio) può essere usato anche come mixing glass (per i cocktail con liquori secchi, mentre lo shaker va usato con i liquori densi), abbinato al frullino da bar.
Questo progetto deriva da una approfondita ricerca sugli utensili professionali per il bar e i vini condotta nella seconda metà degli anni '70 con Alberto Gozzi della Scuola Alberghiera di Stresa, che da allora ha collaborato con noi in molti progetti prevalentemente a destinazione alberghiera.
Condividi sui Social