Prezzo ridotto! Casseruola Ø 20 Julienne

Casseruola Cm. 20 Julienne - Pentolpress

PENTOLPRESS-J050205--1

Prodotto nuovo

Casseruola Ø Cm. 20 Julienne - Pentolpress.

Altri dettagli

Articolo esaurito

45,20 € tasse incl.

-20%

56,50 € tasse incl.

Casseruola Ø Cm. 20 Julienne - Pentolpress.

Julienne Collection 

Julienne collection è stata creata da Pentolpress per offrire una linea completa ed innovativa di strumenti di cottura.

L'accurato processo di selezione delle materie prime, lo spessore e la speciale conformazione dei fondi, uniti al pieno rispetto delle normative vigenti in materia alimentare, permettono a Pentolpress di offrire strumenti di cottura qualitativamente superiori.?

Antiaderente è meglio!

Far chiarezza sull'antiaderente...

L'onda emotiva causata da notizie imprecise riportate da alcuni mezzi di informazione ha rischiato di mettere in cattiva luce il pentolame antiaderente. Tali notizie non hanno alcun valore scientifico. Al fine di fare chiarezza e di tutelare la qualità e la sicurezza dei prodotti antiaderenti le principali aziende italiane produttrici di pentolame antiaderente hanno pensato di dare la parola alla scienza in modo da avere un parere neutrale e definitivo.

Tanto rumore per nulla!

Nel Gennaio 2006 l'Agenzia per la Protezione Ambientale statunitense (EPA) chiese agli otto principali produttori mondiali di fluoropolimeri di aderire volontariamente ad un programma di riduzione progressiva delle emissioni ambientali di acido perfluoroottanoico (PFOA). Tale programma prevedeva una riduzione del 95% delle emissioni del PFOA entro il 2010 fino alla totale eliminazione entro il 2015.Alcuni mezzi di informazione hanno confuso il PFOA con il PTFE, la sostanza che viene utilizzata per conferire agli utensili le proprietà di antiaderenza. In particolare il PFOA risulta essere assente nei rivestimenti antiaderenti. L'EPA stessa non ha mai messo in dubbio la sicurezza degli utensili antiaderenti che, al contrario, possono essere usati con tranquillità.

Con L'antiaderente si realizza una cucina sana, dietetica e rispettosa dell'ambiente

E' stato scientificamente dimostrato che l'uso in cucina di pentolame antiaderente è:

1. Più sicuro per la salute delle persone perché il cibo non si attacca al fondo evitando lo sviluppo di sostanze dannose  o addirittura tossiche a causa dell'effetto combinato di surriscaldamento e disidratazione.

2. Più sano per la dieta alimentare perché le pentole antiaderenti permettono di cucinare senza oli e senza grassi . Sia la American Heart Association che la National stroke association suggeriscono infatti l'uso di pentolame antiaderente per ridurre l'incidenza di patologie cardiovascolari.

3. Più sano per l'ambiente perchè sono richieste minori quantità di acqua e detersivo per la loro pulizia.

Antiaderente? FIDATI!

I rivestimenti antiaderenti sono in commercio da più di 40 anni e sono sicuri per la loro destinazione d'uso. Agenzie di regolamentazione come l'EFSA ( European Food Safety Authority) , L'agenzia francese per la sicurezza alimentare AFSSA, agenzie statunitensi come la Food and Drug Administration (FDA) hanno affermato che i rivestimenti antiaderenti realizzati mediante fluoropolimeri sono sicuri per l'uso previsto in cucina. La stessa FDA ha ribadito che particelle di materiale antiaderente, anche nel caso in cui vengano accidentalmente ingerite, non costituiscono un pericolo per la salute. Grazie alla loro inerzia chimica, infatti, non subiscono alcuna trasformazione ma passano inalterate all'interno dell'organismo come una fibra alimentare, risultando quindi innocue per il nostro corpo. Per questi motivi l'uso di pentolame graffiato non comporta alcun rischio per la salute del consumatore ma, al limite andrebbe sostituito semplicemente perché esso cessa di assolvere la sua specifica funzione di essere antiaderente, quando una parte significativa del rivestimento risulta mancante. A riprova della sua inerzia chimica e quindi della sua sicurezza, si evidenzia che il fluoropolimero utilizzato nei rivestimenti antiaderenti viene anche impiegato in chirurgia, in particolare in quella toracica.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Casseruola Cm. 20 Julienne - Pentolpress
Casseruola Cm. 20 Julienne - Pentolpress

Casseruola Ø Cm. 20 Julienne - Pentolpress.

Scrivi una recensione

30 altri prodotti della stessa categoria: