Mami, Tazza da tè. Tazza da tè in porcellana bianca - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Mami, Tazza da tè. Tazza da tè in porcellana bianca - Alessi.
Il Servizio di piatti in porcellana bianca completa la famiglia Mami. Con le sue linee che riscoprono la tradizione e la semplicità, è la versione della tavola Alessi di Stefano Giovannoni, designer che con un singolare mix di talento espressivo, humour e sintonia con il pubblico ha fortemente segnato gli anni 90.
Un rilevante elemento di novità nella sua poetica attuale è certamente rappresentato dal desiderio di affiancare al filone ludico, del quale come ben sappiamo è stato il campione, una strada nuova che si può definire come una ricerca di classicismo, di armonia e di archetipicità.
Con il Servizio da tavola in porcellana e la Serie di bicchieri Mami viene così a completarsi, almeno nei suoi pezzi fondamentali, la visione della tavola Alessi da parte di un designer che con un singolare mix di talento espressivo, humour e sintonia con il pubblico ha fortemente segnato gli anni 90.
Sarà capace Stefano di portare anche con i nuovi progetti degli anni 2000 il successo di pubblico e linnovazione progettuale che lo hanno finora contraddistinto? Personalmente non ne dubito.
Un rilevante elemento di novità nella sua poetica attuale è certamente rappresentato dal desiderio di affiancare al filone ludico, del quale come ben sappiamo è stato il campione e che continuerà ancora a riservarci sorprese e allegria (vedi il Superpepper), una strada nuova che sono tentato di definire come una ricerca di classicismo, di armonia e di archetipicità, declinate come solo lui sa fare sul codice materno.
Lo si legge con evidenza nei suoi lavori più recenti: dalle posate e dai coltelli Mami al complesso progetto de Il Bagno Alessi.
Questa nuova direzione, del resto già chiara fin dal 1999 nel disegno delle sue pentole, ha informato i nuovi progetti che stiamo sviluppando per futuro prossimo (in particolare i nuovi elettrodomestici) e suggerisco di seguirla con grande attenzione.
Condividi sui Social