- -20%
Nido per pipistrelli "Bat Castle" - Wildlife Garden
Nido per pipistrelli "Bat Castle"?.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Nido per pipistrelli "Bat Castle"?.?
Bat Castello Nido per i pipistrelli
I pipistrelli prosperano in aperta campagna, ma anche vicino ai palazzi dove ci sono un sacco di insetti. Essi amano inoltre lacqua nelle vicinanze. ? ?Molti pipistrelli europei sono diventati delle specie minacciate e dare loro un nido è una cosa ideale. Un certo numero di specie di pipistrelli vivono in buchi nei tronchi dalbero, ma siccome vi è mancanza di vecchi alberi cavi, le bat castle sono una buona alternativa. E meglio mettere più nidi nella stessa zona, ai pipistrelli piace avere altri nidi se si sentono minacciati o disturbati. Un altro vantaggio di porre le bat castle è che si evita di avere pipistrelli in casa, perché i pipistrelli molto spesso nidificano nelle soffitte. Hanno bisogno solo di un piccolo spazio, appena un centimetro, per trovare un modo di entrarvi.
I pipistrelli sono cacciatori di zanzare reali, un pipistrello può mangiare fino a 5000 zanzare in una notte. Il nido dovrebbe essere messo a tre-quattro metri dal suolo e ci dovrebbe essere la vista e laccesso libero da e per il foro di uscita nella parte inferiore del nido. Questo significa che non vi può essere alcun ramo troppo vicino allaccesso. E meglio se è esposto a sud, ma non alla luce diretta del sole. ? ?
POSIZIONAMENTO Il successo delle nostre Bat Box dipenderà in larga misura da dove e da come saranno installate. E importante che la loro posizione possa piacere ai nuovi inquilini, ma anche che la Bat Box possa essere facilmente individuata dai pipistrelli. Quelle situate in luoghi freschi sono preferite dai maschi, mentre quelle calde (meglio se esposte a SW) sono preferite dalle colonie di femmine adulte. Comunque le Bat Box devono essere poste ad almeno 4 m di altezza perché i pipistrelli le ritengano più sicure dall'attacco dei predatori. Meglio se sono vicine a degli alberi, purché questi non impediscano ai pipistrelli un facile ingresso in volo, o sugli alberi stessi, purché i rami e le fronde non le coprano impedendone anche lintercettazione. Se vengono posizionate appena sotto il culmine del tetto, in modo che siano riparate meglio dalla pioggia, potranno resistere per un maggior numero di anni. Da tenere presente che le cassette montate su superfici di metallo non sono mai state colonizzate e che le Bat Box non devono essere illuminate da forti luci durante la notte. Il poco guano che si può raccogliere sotto la Bat Box è inodore e facilmente rimovibile in quanto costituito da materiale secco (la chitina che costituisce lesoscheletro degli Insetti) e può essere utilizzato come ottimo fertilizzante naturale una volta disciolto nellacqua.?
Caratteristiche del prodotto??
- Nome: Bat Castle
- Articolo numero: WG306
- Qualità: in legno massello certificato da foreste ben gestite.
- Peso: 1,1 kg
- Misure: 275 x 215 x 85 mm (AxLxP)??
Condividi sui Social