- -20%
PlateBowlCup, Tazza da tè - Alessi
PlateBowlCup, Tazza da tè in porcellana bianca - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
PlateBowlCup, Tazza da tè in porcellana bianca - Alessi.
Io aggiungo che questa sua ricerca di normalità anti-glamour conferisce paradossalmente alle sue proposte unaura di sofisticata semplicità che rappresenta bene una delle ambizioni del marchio A di Alessi>>.
(Alberto Alessi) Questo è tutto quello che ci vuole per allestire una bella tavola quotidiana.
Ho sempre ammirato Jasper per la coerenza e la modestia con cui interpreta il suo ruolo di designer, consapevole per esempio che nelle tipologie tradizionali del casalingo levoluzione del progetto è quasi sempre avvenuta attraverso piccoli passi, piccole modifiche formali o funzionali che nella storia dellumanità sono state portate da generazioni di progettisti (per lo più anonimi) fino a raggiungere gli standard forma/funzione che conosciamo oggi.
Coerente anno dopo anno con questo tipo di approccio, che ha anche recentemente teorizzato nella mostra Super Normal concepita insieme al suo amico Naoto Fukasawa, Jasper è diventato uno dei progettisti più apprezzati sullo scenario internazionale.
I piatti in porcellana PlateBowlCup e i bicchieri in vetro Glass Family vengono ad affiancarsi alle posate KnifeForkSpoon (2005) e a comporre così la prima proposta Alessi di un servizio completo da tavola di primo prezzo nei nostri cataloghi.
Uso volentieri la definizione di primo prezzo che intendo qui come una sorta di titolo di merito: sì, il prezzo di questi oggetti casalinghi è veramente contenuto, ma questo non ha voluto dire fare dei compromessi sulla qualità del design.
Secondo noi questo progetto rappresenta bene il contributo di A di Alessi verso il vero design democratico.
Dice Jasper: << Mi piace lidea di un bicchiere democratico per il vino che sia leggermente più formale degli altri, in modo da essere usato per dare alla tavola lapparenza di essere una vera cena, piuttosto che un semplice cenare >>.
Condividi sui Social