I Valentini, Statuina - Alessi
I Valentini, Statuina. Statuina in porcellana. Decorata a mano - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
I Valentini, Statuina. Statuina in porcellana - Alessi.
Loperazione Figure rende per la prima volta pubblica una direzione di ricerca iniziata negli anni 90.
Lintento è il confronto con lintrigante mondo delle figurine in porcellana, in particolare con la raffinata tradizione delle manifatture europee dal Settecento in poi, nello stile Alessi e con autori contemporanei.
La prima volta che abbiamo parlato di figure in Alessi è stato nel 1991, a seguito del workshop condotto nellinverno precedente a New York con i trash designer dellEast Village. Dopo le indagini sulle proprietà animistiche delloggetto e sulloggetto feticcio che proprio in quegli anni si erano coniugati nel metaprogetto Family Follow Fiction - pensavamo che un possibile sviluppo creativo potesse trovare la propria espressione in una collezione di statuine in porcellana. Rappresentativa di un mondo magico, la presenza discreta e simbolica del piccolo soprammobile è intesa come feticcio ispiratore e consolatorio.
Con questa collezione di statuine abbiamo dato vita a una serie di piccoli interlocutori fedeli per i rituali narrativi e immaginifici della nostra quotidianità. Michael Natale: il Babbo del "Made in Italy". Protettore delle tradizioni. Orso & Natalino: continuazione della serie "le avventure di Natalino". I Buonanno: portatori di allegria. Alimentano la simpatia nelle coppie stimolando il riso, il ballo e la voglia di festeggiare. Rudy & Sventola: aiutano in situazioni di conflitto di difficile risoluzione: favoriscono l'accordo.
Rappresentano una continuazione della serie le avventure di Sventola, altrimenti noto come il "Topolone". I Valentini: per tutte le donne e gli uomini che si vogliono baciare favoriscono il SI! Mago Sterlino: porta armonia ed equilibrio nel lavoro. Si consiglia di appoggiarlo sulle scrivanie o dovunque si svolgano trattative d'affari: ne favorisce la buona riuscita. Laura Polinoro
Condividi sui Social