Macinapepe marrone. Macinapepe in legno di noce - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Macinapepe marrone. Macinapepe in legno di noce - Alessi.
Opera dello svizzero Zumthor, questo macinapepe che a prima vista ricorda i caratteristici sostegni a fungo delle case walser è stato inizialmente realizzato dallautore come pezzo unico.
E entrato in produzione nel 2006, realizzato in noce.
Lo svizzero Peter Zumthor è uno degli architetti più interessanti e corteggiati dello scenario internazionale dellinizio secolo.
Vive e lavora nel suo atelier situato in uno sperduto villaggio delle montagne svizzero-tedesche, verso il quale insieme a Alessandro Mendini ho intrapreso appositamente nel 2001 un avventuroso viaggio con lo scopo di convincerlo a partecipare alloperazione Tea & Coffee Towers ma invano, allora Zumthor non se la sentiva.
Mi disse però che avrebbe pensato alla Alessi e che mi avrebbe forse mandato dei progetti su temi che sentiva a lui più vicini. Nel nostro lavoro è indispensabile essere pazienti, e così a qualche anno di distanza da quel primo contatto Zumthor ci ha presentato PZ01, PZ02 e PZ03.
Si tratta di oggetti originariamente realizzati dallo stesso autore come pezzi unici e usati per qualche tempo a casa sua.
PZ01 è un macinapepe che a prima vista ricorda vagamente un fungo delle case valser, ma qui è allungato allungato fino a raggiungere forse lessenza della macina manuale, ed è realizzato in preziose essenze di legni europei.
PZ02 e PZ03 sono dei candelieri realizzati in alluminio tornito da un unico blocco.
Questo dettaglio dellessere torniti da un unico blocco di metallo, che potrebbe sfuggire ai più, è invece importante perché secondo lautore conferisce unicità alloggetto, il quale assume lidentità di un vero pezzo meccanico, lavorato individualmente in officina e finito con una spazzolatura satinata.
Condividi sui Social