Farina Rustica di mais rosso integrale macinata a pietra, Kg.1 - Molino le Antiche Macine
Farina Rustica di mais rosso integrale macinata a pietra, Kg.1 - Molino le Antiche Macine.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Farina Rustica di mais rosso integrale macinata a pietra, Kg.1 - Molino le Antiche Macine.
La farina di mais La Rustica è fatta da 100% mais rosso integrale ed è macinata a pietra. Lasciata grezza e grossolana per preservarne il germe, il cuore del chicco, che è la sua caratteristiche di maggior pregio. Successivamente segue poi una leggera raffinatura, necessaria per una corretta conservazione e una migliore commestibilità. Eseguendo una minima lavorazione, nella farina di tipo integrale è presente la parte farinosa del mais (fumetto e semolino), che conferisce alla polenta un sapore più ricco e una sfumatura dolce al piatto. La Rustica è adatta anche per infarinare tutto il cibo da friggere ed infine non dimentichiamoci che anche consumata da sola può essere un piatto davvero molto gustoso.
La lavorazione lenta, senza il surriscaldamento del prodotto, unito alla qualità del cereale, permette, di produrre farine pregiate.
I cereali vengono macinati nel molino ad antichi palmenti di pietra naturale: La Fertè-sous-Jouarre, pregiata e robustissima selce molare proveniente del dipartimento della Senna in Francia.
La macinazione a pietra, che ha una storia plurimillenaria, ha la caratteristica di produrre una farina di mais a granulometria irregolare, con una più elevata presenza di crusche.
La distanza fra le pietre ed i tempi di macinatura, determinano la grana della farina (quindi fioretto, fine o bramata a grana grossa). Il risultato: una polenta di mais eccezionale!
Farina 100 % pregiato Mais Rosso
Integrale
Macinata a pietra
Cottura in circa 30/40 minuti
Confezionata in atmosfera protetta
Sacchetto da 1Kg
- Provincia Bergamo
- Regione Lombardia
Condividi sui Social