Carbone di Legna 3Kg. - Hardwood Charcoal.
Il Carbone di Legna è un combustibile dallalto potere calorifico, potente e performante.
È composto da un blend di legni molto duri, originari del Sud Africa e della Namibia. Viene prodotto con una pezzatura media.
Questo carbone presenta una bassissima produzione di fumo, anche in accensione, ed è amato per il suo flavour da brace di legna.
Inoltre, è certificato FSC 100% e addirittura DIN EN 1860-2.
Carbone di Legna
Tanta potenza, poco fumo!
Il Carbone di Legna è un blend di legni molto duri, originari del Sud Africa e della Namibia.
La particolare durezza del legname utilizzato gli conferisce un potere calorifico eccezionale, veramente alto, rendendo questo carbone potente e performante.
La pezzatura media, tra i 20 e gli 80 mm, garantisce unottima durata e costanza di prestazioni, oltre ad una facilità di utilizzo.
Il suo aroma da brace di legna è piacevole e apprezzato da tutti. Non altera il gusto dei cibi ma ne esalta sapori e profumi.
Inoltre, la combustione è eccezionalmente omogenea. Le emissioni di fumo sono bassissime, anche in fase di accensione, e non produce scintille.
Il Carbone di Legna è amato dai professionisti perché assicura potenza e affidabilità, insieme ad un flavour assolutamente apprezzabile.
Come tutti gli altri nostri combustibili, è un prodotto rigorosamente in linea con gli standard FSC®, ovvero è garantita una provenienza sicura e sostenibile del legno utilizzato, nel rispetto dei più alti standard ambientali, sociali ed economici del luogo di origine.
Il Carbone di Legna è inoltre certificato DIN EN 1860-2 ovvero certificato a livello europeo.
Se oggi il Toro è il carbone per griglia #1 in Italia ed è il partner preferito di oltre 500 ristoratori e professionisti della griglia, è perché abbiamo scelto di garantire standard di qualità elevatissimi ai nostri clienti.
Il carbone non deve più essere considerato come una materia prima da vendere al minor prezzo possibile, come un costo da abbattere in ogni modo a discapito delle sue performance.
Al contrario, sappiamo che un ristoratore ha bisogno di un carbone che abbia determinate caratteristiche per lavorare bene e grigliare grandi piatti: pulizia, lunga durata, affidabilità e alto potere calorifico.
E con il Toro facciamo tutto il possibile per garantire proprio questo, costi quel che costi.
Devi sapere che laltissima qualità del carbone Toro arriva da lontano: da un metodo di produzione artigianale, di tradizione millenaria.
Questo processo permette al legno (rigorosamente duro e non trattato) di essere carbonizzato nel tempo giusto, venendo cotto dal fumo senza essere stressato, mantenendo così inalterate tutte le sue proprietà calorifiche.
Molto diverso dalle produzioni del carbone che avvengono nellest europeo (le più commercializzate in Italia), che si basano su processi industriali che accelerano la carbonizzazione del legno, dando vita però a un carbone che ha perso tutte le caratteristiche del legno di partenza.
Se, quindi, desideri lavorare con un carbone affidabile che:
garantisce costanza e durata nel tempo;
ha un eccellente potere calorifico;
non emana fumo nero e scintille;
non rilascia alcun un sapore chimico alla carne;
allora vai su questa pagina e richiedi subito il kit informativo gratuito Boss della griglia con il Toro
Il Toro non è per tutti, caro Professionista della Griglia.
Proprio perché si tratta di un carbone di altissima qualità e dalle caratteristiche uniche, e anche alla luce del suo metodo produttivo artigianale, il Toro non è un carbone disponibile in quantità illimitate in ogni momento dellanno.
Per questo motivo il Toro è riservato allélite della griglia italiana.
Ristoranti, bracerie e steakhouse che accettano solo leccellenza, niente di meno.
Hai bisogno di grandi quantità?
Contattaci per un Preventivo personalizzato.
Condividi sui Social