Bettina, Cucchiaino da moka - Alessi
Bettina, Cucchiaino da moka. Cucchiaino da moka in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.
- Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 100€
- 100% Pagamenti Sicuri I tuoi pagamenti sono al sicuro con noi
- Supporto 24/7 Forniamo assistenza sui tuoi acquisti
Bettina, Cucchiaino da moka. Cucchiaino da moka in acciaio inossidabile 18/10 lucido - Alessi.
Qualcosa che sopravvive alcuni anni e non è soggetta allandirivieni delle mode. Jan Kaplicky - Future Systems?
Il servizio da tavola Bettina, di certo il più innovativo progetto della Alessi in questa area tipologica, ha richiesto parecchio tempo per essere portato a termine.
È stato disegnato da Future Systems, che come ricorderete sono tra gli architetti invitati alloperazione Tea & Coffee Towers (2003).
Una delle caratteristiche più singolari riguarda i bicchieri e consiste nel loro essere composti da due parti separate: la coppa in vetro cristallino e la base in PMMA.
Il disegno fa sì che sembrino un elemento unico ma il rito di separare la coppa dalla base e posarla nella mano suggerisce una nuova gestualità: un approccio meditativo al bere che spinge a una maggior consapevolezza dei propri gesti.
Molti schizzi, disegni e prototipi sono stati necessari per raggiungere questo risultato di eleganza e semplicità. Sono più che soddisfatto, anzi felice, di questo risultato.
È lesito di un duro lavoro che ha richiesto più di quattro anni per essere sviluppato Ogni singolo pezzo del servizio riflette una specifica filosofia del design da parte mia e dei Future Systems.
Bellezza, flessibilità, praticità, e una lunga vita di fronte.
Non si tratta infatti di pezzi soggetti alle mode e probabilmente la polifunzionalità delle linee genererà un più grande interesse da parte di unestesa fascia di pubblico.
Quando mi riferisco al product design penso a unarea abbastanza rischiosa dove bisogna essere piuttosto cauti: tutto è più visibile, ogni millimetro conta forse anche mezzo millimetro.
Dallaltra parte nondimeno si tratta di uneccitante sperimentazione delle proprie capacità.
Ci sono architetti molto conosciuti che non sono in grado di disegnare piccoli oggetti: non sono abbastanza pazienti. Io non dico che noi possiamo farlo ma cerchiamo di essere portatori di qualcosa di nuovo.
Condividi sui Social